L'elettronica di potenza è ciò che ci guida. L'ingegneria è nel nostro DNA.

Industry

Automotive

Aerospace

L'elettronica di potenza è ciò che ci guida. L'ingegneria è nel nostro DNA.

Industry | Aerospace | Automotive

Industry

Aerospace

Automotive

Chi siamo

Siamo un fornitore di servizi nel campo dello sviluppo di sistemi elettronici ad alto tasso di innovazione tecnologica.

Più della metà dei nostri dipendenti lavora come sviluppatore di sistemi elettronici innovativi, con un focus sulla mobilità elettrica. I nostri clienti nel campo dei servizi di sviluppo includono aziende OEM e fornitori nei settori automobilistico e industriale.

 

Il nostro prodotto di maggior successo, che produciamo internamente, è il nostro hypercharger, la colonnina di ricarica rapida che sta rapidamente conquistando il mercato europeo e ci sprona ad eccellere a livello imprenditoriale.

Con lo sviluppo del nostro hypercharger stiamo stabilendo degli standard nel campo della tecnologia delle colonnine di ricarica rapida.

Referenze e partner

Tra i nostri clienti e partner ci sono i principali produttori e fornitori del settore automobilistico, nonché aziende industriali attive a livello internazionale.

 

I partner di alpitronic si affidano alla nostra esperienza e alla nostra conoscenza nel campo dell’elettronica di potenza ad alta efficienza energetica e nella tecnologia di collaudo.

Il nostro successo si basa sulla nostra volontà di innovare e di essere flessibili ma anche sulla convinzione che solo soluzioni di alta qualità possono fornire la base per una collaborazione duratura.

Su di noi

alpitronic è stata fondata nel 2009 con la visione di diventare un riferimento per l’elettronica di potenza in Alto Adige; ma grazie a progetti decisivi nel settore automobilistico e in seguito all’introduzione dell’hypercharger, la nostra colonnina di ricarica rapida, l’azienda ha registrato un’enorme crescita negli ultimi anni.

Un’azienda altoatesina

Bolzano, città industriale e commerciale, è sempre stata un ponte tra le aree economiche e culturali tedesca e italiana.

 

Lo sviluppo, la produzione e la vendita dei progetti avvengono tutti dalla sede centrale di alpitronic a Bolzano. Questo ci permette di mantenere il nostro carattere locale anche come azienda attiva a livello internazionale.

People Stories

Nicole

Power Cycling

Eseguo test di power cycling per le nuove tecnologie in fatto di componenti. Si tratta di creare situazioni di stress mirate per testare la durata di vita dei singoli moduli di potenza. Accompagno anche l’ulteriore sviluppo dei banchi di prova power cycling da un punto di vista scientifico.

Hannes

Produzione

Sono il caposquadra dell’assemblaggio pile alla alpitronic. I miei compiti principali includono la pianificazione e il coordinamento delle risorse necessarie per l’assemblaggio delle pile in base alla quantità specificata dalla direzione della produzione. Inoltre, sono la persona di riferimento per tutti gli eventuali problemi dei miei dipendenti: mi occupo della formazione e del perfezionamento del mio team e sono il collegamento con le altre aree di produzione. Mi concentro molto sulla qualità del lavoro svolto, sul fatto che le pile siano completate in tempo e sulla pulizia della mia area di produzione.

Andreas

Business Development

Sono il team leader del Business Development. I miei compiti principali includono non solo stabilire nuovi contatti con i clienti e mantenere quelli esistenti, ma anche svilupparne di nuovi e aprire nuove aree di business e mercati di vendita. Mi occupo anche dello sviluppo strategico e della preparazione di business plan, così come dell’organizzazione e dell’analisi di mercato e della concorrenza. Sono concentrato nel contribuire a formare l’immagine aziendale, così come l’orientamento dell’azienda sul mercato.

Contribuire ad alpitronic

Lo spirito di squadra è la nostra massima priorità per raggiungere i nostri obiettivi.
Lavoriamo in modo orientato al futuro e altamente motivato e realizziamo i nostri progetti in un lavoro di squadra. Per noi è importante che i dipendenti possano contribuire con le loro capacità nel posto giusto e che il loro potenziale sia promosso.