Siamo un fornitore di servizi nel campo dello sviluppo di sistemi elettronici ad alto tasso di innovazione tecnologica.
Più della metà dei nostri dipendenti lavora come sviluppatore di sistemi elettronici innovativi, con un focus sulla mobilità elettrica. I nostri clienti nel campo dei servizi di sviluppo includono aziende OEM e fornitori nei settori automobilistico e industriale.
Il nostro prodotto di maggior successo, che produciamo internamente, è il nostro hypercharger, la colonnina di ricarica rapida che sta rapidamente conquistando il mercato europeo e ci sprona ad eccellere a livello imprenditoriale.
Referenze e partner
Tra i nostri clienti e partner ci sono i principali produttori e fornitori del settore automobilistico, nonché aziende industriali attive a livello internazionale.
I partner di alpitronic si affidano alla nostra esperienza e alla nostra conoscenza nel campo dell’elettronica di potenza ad alta efficienza energetica e nella tecnologia di collaudo.
Il nostro successo si basa sulla nostra volontà di innovare e di essere flessibili ma anche sulla convinzione che solo soluzioni di alta qualità possono fornire la base per una collaborazione duratura.
Su di noi
alpitronic è stata fondata nel 2009 con la visione di diventare un riferimento per l’elettronica di potenza in Alto Adige; ma grazie a progetti decisivi nel settore automobilistico e in seguito all’introduzione dell’hypercharger, la nostra colonnina di ricarica rapida, l’azienda ha registrato un’enorme crescita negli ultimi anni.
Bolzano, città industriale e commerciale, è sempre stata un ponte tra le aree economiche e culturali tedesca e italiana.
Lo sviluppo, la produzione e la vendita dei progetti avvengono tutti dalla sede centrale di alpitronic a Bolzano. Questo ci permette di mantenere il nostro carattere locale anche come azienda attiva a livello internazionale.
People Stories
Philipp
Sviluppo di sistemi
Sono il team leader del dipartimento System Development. Nel nostro team ci occupiamo di progettazione e layout di un intero sistema elettronico, cercando sempre di prendere in considerazione lo stato dell’arte della scienza e della tecnologia. Abbiamo una panoramica sulle componenti hardware e software del progetto e confrontiamo tra loro diverse tipologie di sistemi per trovare quelle che soddisfano i requisiti del sistema in modo più efficiente.
Samuela
Produzione
Tizian
Sviluppo Hardware
I miei compiti principali includono la creazione di bozze, così come la progettazione e la messa in funzione dell’hardware elettronico. Il mio lavoro comprende anche il coordinamento con i potenziali fornitori per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e ottenere indicazioni di prezzo iniziali. Mi occupo della creazione di concetti di layout e di specifiche di layout per la realizzazione di circuiti stampati.
Contribuire ad alpitronic
Qui puoi trovare le