Su di noi

Il partner perfetto per lo sviluppo

Un’azienda tecnologica

alpitronic è composta da ingegneri sempre più appassionati, con esperienza in vari campi: dall’elettronica automobilistica a quelle aerospaziale e industriale.
Più della metà dei nostri dipendenti lavora come sviluppatore e si occupa della concezione di prodotti propri e di terzi. Oltre allo sviluppo di hardware e software elettronici nel settore automobilistico, alpitronic si occupa dal 2017 dello sviluppo, della produzione e della distribuzione a livello mondiale di colonnine di ricarica rapida per veicoli elettrici.

I nostri obiettivi

Le nostre competenze principali risiedono nello sviluppo di sistemi elettronici di potenza. In questo campo siamo i leader in termini di tecnologia e stabiliamo nuovi standard con le nostre innovazioni, come l’invertitore SiC e il convertitore DC/DC. Allo stesso modo, sviluppiamo sistemi di test per la convalida di componenti e sistemi elettronici di potenza.

Flessibili nel pensare e nell’agire

La nostra gamma di servizi inizia con la consulenza e la progettazione e si estende allo sviluppo e alla consegna di prototipi e piccole serie, fino al supporto alla produzione per quantità medie.

Storia

Alpitronic è un fornitore specializzato che sviluppa soprattutto elettronica di potenza per produttori automobilistici. L’azienda ha registrato una crescita esponenziale a partire dal 2017, attraverso lo sviluppo e la commercializzazione dell’hypercharger, una colonnina di ricarica HPC (high power charging) per veicoli elettrici.

I 4 fondatori

Andreas Oberrauch

Alessandro Ciceri
Sigrid Zanon

Philipp Senoner